
Mauro Pasqualini
a. Guida Alpina
Iscritto presso l’Albo Prof. della Toscana (iscr. nr IT5200018)
Nato Livorno a nel 1982
Data conseguimento brevetto a.Guida Alpina: novembre 2022
Iscrizione all’albo delle Guide Alpine: novembre2022
Numero polizza RC: 158363592/10
Contatti
Tel Segreteria: +39 3349585828 \ Tel personale +39 339 584 8942
Email: segreteria@prorockoutdoor.it \ mauro.pasqualini@hotmail.it
Mauro adora l’alpinismo a tutto tondo. Che sia su roccia, su ghiaccio, su sci o in alta quota, quello che cerca è l’avventura.
Ama ripercorrere le vie classiche, leggendo con pazienza la roccia per ritrovarle; adora sfidare gli equilibri sulle vie moderne per cercare di domarle; esplode di felicità ad ogni singola boccata di neve fresca dopo una grande curva in velocità e si esalta ogni volta che la piccozza si pianta nel ghiaccio permettendogli di salire su quella magia che è l’“acqua verticale”. Ma forse la cosa più importante è che adora fare tutto questo in compagnia e condividere con i compagni di cordata i momenti preziosi.
A dirla tutta quando a diciotto anni si era trovato a scegliere “cosa fare da grande” inizialmente la decisione era stata di tenere la montagna come passione e di fare del teatro la professione. Così ha studiato recitazione ed è diventato attore professionista, regista, curatore di combattimenti scenici e fondatore della compagnia Borgobonó. Ma la passione per la montagna in tutti questi anni non è calata, anzi, pulsa sempre più forte. Così alla fine ha deciso di far diventare anche la montagna parte della sua vita professionale e nel 2022 diventa Aspirante Guida Alpina.
Adesso entrambe le sue passioni, montagna e teatro, sono anche la sua professione.