Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Stage base di scialpinsimo, Doganccia

Dove

Appennnino, Apuane

Quando

Febbraio

Difficoltà

Principiante, Intermedio

Se vi piace sciare, andare in montagna, vivere pienamente la natura, rimanendo lontani dalle piste di sci affollate e dalle code agli impianti, lo scialpinismo è l'attività per voi

Lo scialpinismo consiste nel raggiungere un colle o una vetta con l’utilizzo di sci, scarponi e attacchi appositi e delle pelli di foca fin dove il terreno lo consente, per poi avvalersi delle tecniche proprie all’alpinismo.
Questa disciplina rappresenta l’attività più completa e di maggior soddisfazione che si possa praticare nella montagna invernale, in cui all’emozione dell’ascensione si aggiunge l’euforia della discesa in neve fresca, in paesaggi incontaminati e affascinanti
Il corso è dedicato a tutti coloro che, in possesso di una buona tecnica sciistica, desiderino avvicinarsi in modo diverso alla montagna in veste invernale.
Verrà illustrato il materiale, insegnata la tecnica di salita con sci e pelli di foca (inversioni, uso dei rampant ecc.) e saranno fornite le basilari nozioni riguardanti lo sci fuoripista.
Saranno anche trattati i temi fondamentali riguardanti la sicurezza su neve e le valanghe.
Sarà possibile noleggiare tutta l’attrezzatura (sci, scarponi, attacchi, pelli di foca, ARTVA, pale e sonda) fino ad esaurimento materiale

Programma

27/02/2022
Escursione scialpinistica al Monte Libro Aperto o nella Valle del Sestaione (Alpe delle Tre potenze): tecniche di salita e discesa su terreno facile, prime nozioni di autosoccorso in valanga.
06/03/2022
Escursione scialpinistica al Monte Cimone: tecniche di salita e discesa su terreno facile, esercitazione di autosoccorso in valanga.

Equipaggiamento

È richiesto il seguente equipaggiamento:

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 140,00 €.

Il numero minimo di partecipanti per l’avvio dell’attività sono 4 persone.

La quota di iscrizione comprende: .

La quota di iscrizione non comprende: .

Noleggio fino a esaurimento scorte, la località di svolgimento potrà cambiare in base alle condizioni nivo-meteo a insindacabile giudizio delle Guide Alpine.

Informazioni

Per maggiori informazioni riguardo l’attività o richieste, scrivere a segreteria@prorockoutdoor.it o telefonare a+39 3349585828 o +39 3451168661

Iscrizione

L’iscrizione sarà effettiva solamente dopo il pagamento di un acconto di 60,00 €.

Il termine ultimo per l’iscrizione ed il pagamento dell’acconto è il 31/01/2022.

    Hai mai provato questo tipo di attività?
    SiNo

    Vuoi iscriverti alla newsletter per essere informato sulle attività di ProRock Outdoor?




    Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato regolarmente sulle attività e le occasioni.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.