Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Cascate di ghiaccio in Alto Adige

Dove

Alto-Adige, 31 dicembre - 1° gennaio 2022

Quando

Gennaio

Difficoltà

Principiante, Intermedio, Esperto

Un weekend dedicato all'arrampicata su ghiaccio in piolet-traction e drytooling negli splendidi scenari del Trentino Alto Adige e un modo alternativo di trascorrere il Capodanno.

Ci recheremo 2 giorni in una o più delle falesie di ghiaccio a monotiri del Trentino-Alto Adige, scegliendo la location in base alle condizioni migliori, per dedicarci all’arrampicata su ghiaccio, alla tecnica di piolet-traction e al misto moderno.
L’attività è aperta sia a chi ha già scalato su ghiaccio, sia a chi vuole provare per la prima volta.
Si richiede un minimo di esperienza di arrampicata su roccia o di cramponage.

Programma

31/12/2021
Partenza dalla Toscana (località scelta in base alla provenienza dei partecipanti) alle 5.00.
Arrivo nella località prescelta in tarda mattinata.
Ci recheremo sulle cascate di ghiaccio (monotiri) per sperimentare e imparare i fondamenti della tecnica dell'arrampicata su ghiaccio con ramponi e due piccozze.
Pernottamento in hotel o rifugio.
01/01/2022
Il secondo giorno proseguiremo l'attività sulle cascate per approfondire le tecniche di salita e per alcuni cenni relativi alle protezioni su ghiaccio.

Equipaggiamento

È richiesto il seguente equipaggiamento: Zaino minimo 25 litri, Due Bastoncini telescopici da trekking, Scarponi da alpinismo (ramponabili o semi-ramponabili), Piccozze da cascata (adatte alla piolet traction), Ramponi, Imbracatura, Pila frontale, con batteria carica e una di ricambio, Casco, Borraccia termica da 1.5 litri, Crema per il sole e per le labbra, Sacco lenzuolo od un lenzuolo singolo (se si dorme in rifugio), Calze leggere e calze da sci o trekking, possibilmente 1 paio per il cambio, Completo intimo maglietta-calzamaglia per favorire la sudorazione, Un cambio maglietta della pelle, Maglia tipo dolcevita in pile leggero, pantaloni in pile o materiale tecnico da alpinismo., Giacca a vento impermeabile, Guanti in pile leggeri e 1 paio di guanti da sci pesanti, Ghette per scarponi, Cappello in pile e cappello da sole, Occhiali da sole, Passamontagna o Maschera in neoprene per difendersi dal freddo al viso., Completo impermeabile giacca-pantaloni tipo goretex, Barrette o frutta secca per il pranzo, Aspirina, Aulin, cerotti, Tessera C.A.I. (se posseduta)

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 180,00 €.

Il numero minimo di partecipanti per l’avvio dell’attività sono 3 persone.

La quota di iscrizione comprende: .

La quota di iscrizione non comprende: .

la quota comprende solamente l'assistenza della Guida Alpina, tutte le altre spese (anche della guida) sono escluse: viaggio, vitto alloggio. E' possibile noleggiare in tutto o in parte l'attrezzatura necessaria (piccozze, ramponi, imbracatura, casco ecc.). Sono noleggiabili anche gli scarponi ma con pochi numeri a disposizione, informarsi con largo anticipo.

Informazioni

Per maggiori informazioni riguardo l’attività o richieste, scrivere a segreteria@prorockoutdoor.it o telefonare a+39 3349585828 o +39 3451168661

Iscrizione

L’iscrizione sarà effettiva solamente dopo il pagamento di un acconto di 80,00 €.

Il termine ultimo per l’iscrizione ed il pagamento dell’acconto è il 15/12/2021.

    Hai mai provato questo tipo di attività?
    SiNo

    Vuoi iscriverti alla newsletter per essere informato sulle attività di ProRock Outdoor?




    Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato regolarmente sulle attività e le occasioni.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.