Alpinismo invernale al Gran Sasso
Dove
Appennino - Gran Sasso d'Italia
Quando
Marzo
Difficoltà
Intermedio
Il Gran Sasso è il massiccio più alto ed imponente dell'Appennino. Non è simile alle Alpi, non è come le Dolomiti: è il Gran Sasso; una montagna con una propria spiccata personalità, con una dignità serena ed imperturbabile che affascina con le sue forme eleganti ed i panorami infiniti.

Nei tre giorni saliremo alcune cime del Massiccio del Gran Sasso compresa la sua vetta. Lungo il percorso vedremo le diverse tecniche di progressione su ghiaccio.
Programma
Partenza da Firenze, arrivo a Fonte Cerreto prendere la funivia per Campo Imperatore salita al Pizzo Cefalone, discesa e pernottamento all' Ostello di Campo Imperatore.
Salita sul Corno Grande per il per il Canalone Centrale, discesa per la Direttissima di Corno Grande, arrivo a Campo Imperatore.
salita al Monte Scindarella per uno dei numerosi canali.
Equipaggiamento
È richiesto il seguente equipaggiamento:
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 310,00 €.
Il numero minimo di partecipanti per l’avvio dell’attività sono 2 persone.
La quota di iscrizione comprende: .
La quota di iscrizione non comprende: .
Informazioni
Per maggiori informazioni riguardo l’attività o richieste, scrivere a segreteria@prorockoutdoor.it o telefonare a+39 3349585828 o +39 3451168661
Iscrizione
L’iscrizione sarà effettiva solamente dopo il pagamento di un acconto di 100,00 €.
Il termine ultimo per l’iscrizione ed il pagamento dell’acconto è il 15/02/2023.