Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Mariela Quartararo

Guida Turistica

Accompagnatore

Archeologa specializzata dal 2010 e guida turistica libera professionista dal 2017, laureata in Lettere Classiche, docente di materie umanistiche, operatrice museale addetta alla didattica e accoglienza e project consultant, è anche istruttrice di arrampicata sportiva (UISP). Amante dell’escursionismo da sempre, ha iniziato ad arrampicare per caso e non smetterà mai! Oltre alla gestione come guida delle proposte turistiche, collabora alla gestione della segreteria, del booking e della promozione dell’Ufficio Guide ProRock Outdoor.

Classe 1981, si laurea a Pisa in Lettere classiche – indirizzo archeologico nel 2006, nel 2010 consegue il diploma di Specializzazione in archeologia a Firenze e nel 2014 il diploma di Master di II livello in nuove tecnologie applicate ai Beni Culturali.

Dal 2015 esercita come archeologa libera professionista, nel 2017 si abilita Guida Turistica e Accompagnatore, ad oggi aspirante Guida ambientale ed escursionistica.

Negli anni ha collaborato a numerosi scavi in importanti siti italiani tra Sicilia, Sardegna, Toscana e Campania e ha spesso svolto l’incarico di disegnatore di materiali archeologici mobili per la Scuola Normale Superiore di Pisa e l’Università degli studi di Palermo. Ha rivestito il ruolo di Tutor nel corso di Archeologia e Storia dell’arte presso la stessa università, è docente presso scuole medie e superiori della Provincia di Massa Carrara e dal 2018 insegna Archeologia e Reti museali al corso di Guida Turistica presso Confimpresa Master-Formazione di Massa Carrara.

Dal 2017 svolge l’attività di operatrice specializzata in didattica museale presso il Civico Museo archeologico di Camaiore. In precedenza ha svolto le medesime mansioni con l’Ass. Cooltouralmente, oltre che quelle di addetta accoglienza e custodia per l’area Archeologica ‘Massaciuccoli Romana’, di social media manager e project consultant per il Gruppo Archeologico Massarosese nell’ambito della gestione della stessa Area archeologica. Dal 2015 è istruttrice di arrampicata sportiva come O.S.V. UISP Lega Montagna e dal 2017 collabora in questa veste con l’ASD Airclimbing di Viareggio.

Info

Data conseguimento brevetto Guida Turistica: 26/07/2017

 

Iscrizione all’albo: 26/07/2017 Elenco Guide Turistiche e Accompagnatori della Regione Toscana

Contatti

+39 340 3617981

 

quma27@gmail.com

Prossime attività in programma

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato regolarmente sulle attività e le occasioni.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.