Stage di arrampicata su ghiaccio (II)

Dove

Falesia di ghiaccio a monotiri (Valli Varaita, Orco, Gardena, Aurina ecc.)

Quando

Gennaio

Difficoltà

Principiante, Intermedio

Un weekend per avvicinarsi all'arrampicata su ghiaccio in piolet-traction, negli splendidi scenari delle Alpi, alla scoperta di questa affascinante attività.

Ci recheremo due giorni in una delle falesie di ghiaccio a monotiri delle Alpi, scegliendo in base alle condizioni migliori, per avvicinarci all'arrampicata su ghiaccio e alla tecnica di piolet-traction. L'attività è aperta sia a chi ha già scalato su ghiaccio, sia a chi vuole provare per la prima volta. Si richiede un minimo di esperienza di arrampicata su roccia o di cramponage. E' possibile noleggiare il materiale personale, per info rivolgersi all'ufficio.

Programma

12/01/2019
Partenza dalla Toscana (località scelta in base alla provenienza dei partecipanti) alle 5.00.
Arrivo nella località alpina scelta in tarda mattinata.
Ci recheremo sulle cascate di ghiaccio (monotiri) per sperimentare e imparare i fondamenti della tecnica dell'arrampicata su ghiaccio con ramponi e due piccozze.
Pernottamento in hotel.
13/01/2019
Il secondo giorno proseguiremo l'attività sulle cascate per approfondire le tecniche di salita e per alcuni cenni relativi alle protezioni su ghiaccio.
Rientro in Toscana in serata.

Equipaggiamento

È richiesto il seguente equipaggiamento: Zaino minimo 25 litri, Due Bastoncini telescopici da trekking, Scarponi da alpinismo (ramponabili o semi-ramponabili), Piccozze da cascata (adatte alla piolet traction), Ramponi, Imbracatura, Pila frontale, con batteria carica e una di ricambio duracel, Casco, Borraccia termica da 1.5 litri, Completo intimo maglietta-calzamaglia per favorire la sudorazione, pantaloni in pile o materiale tecnico da alpinismo., Giacca a vento impermeabile, Guanti in pile leggeri e 1 paio di guanti da sci pesanti, Ghette per scarponi, Cappello in pile e cappello da sole, Completo impermeabile giacca-pantaloni tipo goretex, Barrette o frutta secca per il pranzo

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 160,00 €.

Il numero minimo di partecipanti per l’avvio dell’attività sono 3 persone.

La quota di iscrizione comprende: assistenza della guida, utilizzo del materiale in comune.

La quota di iscrizione non comprende: viaggio, vitto, alloggio, spese della guida (da dividere per il numero di partecipanti), attrezzatura.

Informazioni

Per maggiori informazioni riguardo l’attività o richieste, scrivere a segreteria@prorockoutdoor.it o telefonare a+39 3349585828 o +39 3451168661

Iscrizione

L’iscrizione sarà effettiva solamente dopo il pagamento di un acconto di 50,00 €.

Il termine ultimo per l’iscrizione ed il pagamento dell’acconto è il 28/12/2018.

Hai mai provato questo tipo di attività?
SiNo

Vuoi iscriverti alla newsletter per essere informato sulle attività di ProRock Outdoor?




Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato regolarmente sulle attività e le occasioni.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.