Ski e Fire…… con gli sci sul vulcano, 15,16,17 Febbraio 2019

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Weekend scialpinistico sul più alto vulcano d'Europa

Dove

Sicilia, Provincia di Catania, Linguaglossa, Monte Etna

Quando

Febbraio

Difficoltà

Intermedio, Esperto

Weekend scialpinistico in Sicilia. Due giorni X due gite. La facilità dell'approccio con voli di linea da Pisa (ed altre città) permette di effettuare due escursioni su due diversi versanti del Monte Etna.

Con i suoi 3350 metri l'Etna è il più alto vulcano attivo d'Europa da secoli teatro di miti e leggende. Un'ascensione incredibile che regala paesaggi grandiosi e unici: dal blu del mare ai bianchi pendii innevati, dai mandorli in fiore e dai giardini di aranci fino alla vetta che sputa fuoco, fumo e ceneri. I dislivelli, i tipi di pendio, le condizioni ambientali sono di grande soddisfazione per l'esperto scialpinista ma anche l'intermedio se allenato e con buona tecnica sciistica può trovare una bella opportunità per un'escursione unica Costi Gruppo di 3 persone: indicativamente 460,00 euro\pax Gruppo di 4 persone: indicativamente 390,00 euro\pax Gruppo di 5 persone: indicativamente 340,00 euro\pax Gruppo di 6 persone: indicativamente 310,00 euro\pax

Programma

15/02/2019
Venerdi sera:Il viaggio avverrà in aereo. Partenza da Pisa alle 19.30,arrivo a Catania alle 21.00
In alternativa, è possibile partire da Genova alle 16.00 ed arrivo alle 17.50, in questo caso il ritrovo con la Guida avverrà direttamente all´aeroporto di Catania. Pernottamento in B&b presso l'aeroporto Fontanarossa
16/02/2019
Sabato: Colazione e partenza intorno alle ore 7.30. Trasferimento a Linguaglossa (Etna Nord) con un'auto o pulmino a noleggio fino al rifugio Citelli (1736 m – circa 1,10h)
Escursione sci alpinistica: partenza dal Rifugio Citelli. Salita attraverso la Serra delle Concazze fino all’ Osservatorio Vulcanologico di Pizzi Deneri a quota 2840.
Da qui si può ammirare il magnifico panorama di quasi tutta la Sicilia orientale, Mar Ionio e Calabria incluse. Discesa per lo splendido canalone delle Quarantore. Dislivello: 1140 m.
Cena e pernottamento a Linguaglossa in B&B o Rifugio (in base a disponibilità posti).
17/02/2019
Domenica Escursione scialpinistica: partenza alle 7.45 per Piano Provenzana: a seconda delle condizioni di innevamento e dell'allenamento dei partecipanti si parte sci ai piedi oppure si può fruire degli impianti di risalita per giungere da quota 1800 a quota 2400, sino alla stazione d'arrivo delle sciovie. Da qui salita con le pelli al Cratere Centrale 3340m.
Discesa attraverso uno dei bellissimi canali (più o meno ripidi) che dalla cima riconducono  a Piano Provenzana. Dislivello: 1500 m (950 m se ci si avvale degli impianti di risalita)

Equipaggiamento

È richiesto il seguente equipaggiamento: Sci da scialpinismo, Scarponi da scialpinismo, Pelli di foca, Ramp, Kit completo per ricerca valanga A.R.V.A - pala - sonda (che è possibile affittare al costo 15 euro al giorno, 5 euro al pezzo. Per uscite di più giorni e corsi il costo potrà subire delle Variazioni forfettarie ad hoc), Borraccia termica da 1.5 litri, Crema per il sole e per le labbra, Calze leggere e calze da sci o trekking, possibilmente 1 paio per il cambio, Completo intimo maglietta-calzamaglia per favorire la sudorazione, Un cambio maglietta della pelle, Maglia tipo dolcevita in pile leggero, Pantaloni in pile o materiale tecnico da alpinismo., Giacca a vento impermeabile, Piumino, Guanti in pile leggeri e 1 paio di guanti da sci pesanti, Cappello in pile e cappello da sole, Occhiali da sole, Passamontagna o Maschera in neoprene per difendersi dal freddo al viso., Barrette o frutta secca per il pranzo, Aspirina, Aulin, cerotti, Tessera C.A.I. (se posseduta)

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 460,00 €.

Il numero minimo di partecipanti per l’avvio dell’attività sono 3 persone.

La quota di iscrizione comprende: assistenza della guida, utilizzo del materiale in comune, alloggio, spese della guida.

La quota di iscrizione non comprende: viaggio, vitto, impianti di risalita.

Informazioni

Per maggiori informazioni riguardo l’attività o richieste, scrivere a segreteria@prorockoutdoor.it o telefonare a+39 3349585828 o +39 3451168661

Iscrizione

L’iscrizione sarà effettiva solamente dopo il pagamento di un acconto di 80,00 €.

Il termine ultimo per l’iscrizione ed il pagamento dell’acconto è il 03/02/2019.

Hai mai provato questo tipo di attività?
SiNo

Vuoi iscriverti alla newsletter per essere informato sulle attività di ProRock Outdoor?




Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato regolarmente sulle attività e le occasioni.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.