Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Corso vie ferrate

Dove

Pietra di Bismantova (RE) 30 novembre e 1° dicembre 2019

Quando

Novembre, Dicembre

Difficoltà

Principiante

Due giorni nell'Appennino reggiano sulle stupende pareti della Pietra di Bismantova per gli escursionisti che vogliono sperimentare in un'ottica didattica i primi passi della scalata su vie ferrate.

Durante le 2 giornate saliremo, sotto la costante supervisione didattica della Guida Alpina, due vie ferrate di difficoltà crescente sulle stupende pareti della Pietra di Bismantova, luogo incantato dell'Appennino reggiano. Il primo giorno, dopo aver percorso la nuova "Ferrata dell'Ultimo Sole" recentemente attrezzata https://www.ferrate365.it/vie-ferrate/ferrata-ovest-ultimo-sole-bismantova/ , ci dedicheremo a una breve prova di arrampicata, propedeutica alla salita della "Ferrata degli Alpini" https://www.ferrate365.it/vie-ferrate/ferrata-alpini-pietra-bismantova/che verrà effettuata nella giornata successiva.

Programma

30/11/2019
Ritrovo in località della Toscana (probabilmente Camaiore ore 6.00) adatta alle esigenze dei partecipanti, trasferimento con auto proprie presso la Pietra di Bismantova. Dopo la distribuzione e il controllo del materiale tecnico e adeguato briefing introduttivo da parte della Guida Alpina, salita della ferrata. Al termine, discesa presso il rifugio della Pietra per sosta ed eventuale ristoro. Nel pomeriggio breve prova di arrampicata sulle pareti nei pressi del rifugio, propedeutica alla salita della ferrata del giorno successivo. Trasferimento presso una struttura di Castelnovo ne' Monti per cena e pernottamento.
01/12/2019
Dopo colazione, trasferimento alla Pietra di Bismantova e salita della via ferrata degli Alpini, entusiasmante, impegnativa ed esposta ferrata sulle pareti della Pietra. Messa in pratica e verifica di quanto appreso nella giornata precedente. Discesa al rifugio, eventuale ristoro e ritorno in serata presso la Toscana.

Equipaggiamento

È richiesto il seguente equipaggiamento:

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 160,00 €.

Il numero minimo di partecipanti per l’avvio dell’attività sono 3 persone.

La quota di iscrizione comprende: .

La quota di iscrizione non comprende: .

Nella quota di iscrizione è compreso il noleggio del materiale tecnico individuale per l'effettuazione dell'attività: casco, imbracatura, set ferrata.

Informazioni

Per maggiori informazioni riguardo l’attività o richieste, scrivere a segreteria@prorockoutdoor.it o telefonare a+39 3349585828 o +39 3451168661

Iscrizione

L’iscrizione sarà effettiva solamente dopo il pagamento di un acconto di 50,00 €.

Il termine ultimo per l’iscrizione ed il pagamento dell’acconto è il 27/11/2019.

Hai mai provato questo tipo di attività?
SiNo

Vuoi iscriverti alla newsletter per essere informato sulle attività di ProRock Outdoor?




Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato regolarmente sulle attività e le occasioni.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.