Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Cascate di Ghiaccio in Ecrins

Dove

Delfinato-Ecrins (Francia)

Quando

Febbraio

Difficoltà

Intermedio, Esperto

Cascate di Ghiaccio in Ecrins, area di Argentiere uno dei big spot europei per la scalata su cascate di ghiaccio e non solo

Il massiccio degli Ecrins ("scrigno") è un poderoso blocco di rocce cristalline e metamorfoche appena a ridosso del confine italo-francese. Qui si trovano i 4000 più meridionali dele Alpi nonchè tante montagne dove praticare le attività alpinistiche ai massimi livelli. L'area geografica del Delfinato + inoltre una vera macchina da guerra turistica con infinite possibilità di sistemazione ed accoglienza in tutte le stagioni. L'area di Argentiere è una delle più frequentate e comode: a meno di un'ora dall'Italia offre la possibiità di muoversi in diverse valli dove in inverno si trovano moltissime possibilità per la scalata di cascate a tutti i livelli. Il weekend si rivolge a chi ha già maturato un minimo di esperienza (magari nei corsi ProRock) per consolidare le competenze nella scalata di cascate di ghiaccio ed ampliare i propro orizzonti.

Programma

07/02/2020
Viaggio ed arrivo a Briancon: trasferimento a Cervieres e salita di diverse linee nel Settore Couennes-Initiation (da 15 a 50 minuti di avvicinamento a piedi a seconda di dove la strada viene chisa) con possibilità di salire anche linee di misto e di dry toling. Al pomeriggio, finita la scalata, trasferimento ad Argentiere e pernottamento in Gite d'Etape.
08/02/2020
Da Argentiere ci dirigiamo di buon mattino nel vicino Vallone del Fournel (pochi km da Argentiere) dove nelle stagioni migliori si formano decine di colate di tutti i livelli. Scelta della cascata (multipitch) a seconda dell'innevamento e delle condizioni generali. Finiamo la giornata con un approfondimento tecnico sui materiali, le tecniche di chiodatura e le predisposizione di ancoraggi, anche naturali. Ritorno allo Gite ad Argentiere.
09/02/2020
Trasferimento nel Vallone di Freissinieres (circa 12 km da Argentiere), grandiosi e progressivamente circondato da alte falesie solcate da innumerevoli colate. A seconda delle condizioni scalata nei settori Couennes Chantriaux.
Al pomeriggio ritorno a valle ed in Italia

Equipaggiamento

È richiesto il seguente equipaggiamento:

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 650,00 €.

Il numero minimo di partecipanti per l’avvio dell’attività sono 1 persone.

La quota di iscrizione comprende: .

La quota di iscrizione non comprende: .

il numero max di patecipanti per ogni Guida è pari a 2. Il costo è calcolato su una persona. Per 2 persone è di 350\pax. Sono inclusi i materiali comuni.

La quota non comprende: assicurazione giornaliera individuale, pernottamento, viaggi, spese della Guida

Informazioni

Per maggiori informazioni riguardo l’attività o richieste, scrivere a segreteria@prorockoutdoor.it o telefonare a+39 3349585828 o +39 3451168661

Iscrizione

L’iscrizione sarà effettiva solamente dopo il pagamento di un acconto di 0,00 €.

Il termine ultimo per l’iscrizione ed il pagamento dell’acconto è il 29/01/2020.

Hai mai provato questo tipo di attività?
SiNo

Vuoi iscriverti alla newsletter per essere informato sulle attività di ProRock Outdoor?




Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato regolarmente sulle attività e le occasioni.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.