Corso breve di arrampicata per bambini e ragazzi

Dove

Falesie di roccia della Toscana

Quando

Novembre

Difficoltà

Principiante

Un piccolo corso di arrampicata dedicato ai più piccoli, un'occasione per giocare, imparare, stare insieme e divertirsi nella natura in sicurezza.

L’arrampicata risponde a un istinto innato e per i bambini e i ragazzi è una splendida attività sportiva, ricca di valenze educative, psicologiche e motorie. Agisce positivamente sulle capacità di attenzione, intuizione, memorizzazione, e sul senso di responsabilità . E' una disciplina che coinvolge tutte le parti del corpo, che affina la coordinazione motoria, l’equilibrio e l’orientamento spaziale. Durante questo breve corso, atttraverso giochi ed esercizi, verranno insegnati i primi movimenti dell’arrampicata, in modo divertente e sicuro. La sicurezza sarà garantita dalla presenza costante di Guide Alpine. I bambini durante l'arrampicata saranno imbracati, legati e protetti da caschetto. Il programma prevede due giorni giorni di arrampicata in falesia. Tutta l'attrezzatura personale necessaria (casco, imbracatura e scarpette da arrampicata) può essere noleggiata al prezzo di 15 euro per le due giornata. E' possibile partecipare anche a una giornata singola al prezzo di 45 euro.

Programma

Equipaggiamento

È richiesto il seguente equipaggiamento: kit da arrampicata completo comprendente scarpette, casco e imbrago (che è possibile affittare al costo di 25 euro), Giacca a vento impermeabile, BorracciaKit da ferrata comprendente iimbrago, casco e longe (che è possibile affittare al costo di 15 euro - 5 euro al pezzo), Pantaloni lunghi o a 3/4, Pile, Cappello, Zaino

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 90,00 €.

Il numero minimo di partecipanti per l’avvio dell’attività sono 4 persone.

La quota di iscrizione comprende: assistenza della guida, utilizzo del materiale in comune.

La quota di iscrizione non comprende: viaggio, vitto, attrezzatura.

Informazioni

Per maggiori informazioni riguardo l’attività o richieste, scrivere a segreteria@prorockoutdoor.it o telefonare a +39 3349585828 o +39058419423.

Iscrizione

L’iscrizione sarà effettiva solamente dopo il pagamento di un acconto di 0,00 €.

Il termine ultimo per l’iscrizione ed il pagamento dell’acconto è il 05/11/2018.

Hai mai provato questo tipo di attività?
SiNo

Vuoi iscriverti alla newsletter per essere informato sulle attività di ProRock Outdoor?




Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato regolarmente sulle attività e le occasioni.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.